NI FM8 La sintesi FM ha giocato un ruolo primario nella cultura musicale degli ultimi decenni. L' FM8 prende il posto del suo predecessore FM7, spingendo ancora più avanti la sintesi FM. L' FM8 permette infatti un uso semplificato della sintesi FM, altrimenti di difficile gestione visto l'intricato processo della sintesi FM stessa. Inoltre, rispetto all' FM7, il nuovo motore audio garantisce un insuperabile qualità e un maggiore impatto sonoro.
La sintesi
Un aspetto centrale dell' FM8 è l'usabilità. Una facile "Edit Page" offre una chiara interfaccia con semplici controlli, che agiscono su complessi parametri in modo automatico, dando così un approccio molto musicale con la sintesi FM. Le diverse pagine offrono un editing molto dettagliato, sono improntate sulla facilità d'intervento e sono tutte accessibili attraverso un semplice click.
Nuove Funzioni L' FM8 unisce l'energia della sintesi FM ad una grande flessibilità e facilità d'uso. E' possibile creare ed espandere il potenziale sonoro oltre qualsiasi aspettativa - il suono della sintesi FM non sarà più lo stesso. Di seguito il breve sommario dei principali miglioramenti introdotti nell' FM8.
La sintesi FM diventa facile
L' FM8 è il punto di partenza ideale per iniziare ad entrare nel mondo della sintesi FM: tramite intuitivi controlli presenti nella "Easy edit page" e' possibile alterare e modificare i suoni in modo facile e veloce. Il sintetizzatore tuttavia soddisferà anche il programmatore più esperto nel campo della sintesi FM grazie ai numerosi dettagli sull' operatore e una vasta gamma di parametri avanzati che permettono un editing totale attraverso una migliorata gerarchia.
Il Browser KoreSound e KORE
Tutti i 900 presets sono stati pre-configurati per l'uso con KORE e catalogati come KoreSound. Il Browser KoreSound rende facile e veloce la ricerca e la gestione dei presets. Seleziona e filtra i suoni a seconda di differenti criteri sonori e attributi, o semplicemente digitando una parola o frase nel modo di ricerca libero ed il risultato sarà visualizzato istantaneamente.
Morphing Sound Il Sound Morphing è una caratteristica incredibilmente semplice ma estremamente potente. Basta un drag'n drop del suono direttamente dal KoreSound browser alla finestra di morphing e diventa possibile miscelare il suono scelto con un altro timbro precedentemente selezionato. Il movimento generato nella finestra di morphing può naturalmente anche essere automatizzato. Un ingegnoso modo di manipolare l'audio che permette di creare sonorità fluttuanti e particolarmente originali.
Patterns e Accenti Il potente arpeggiatore programmabile offre una matrice a 32 step, simile ad uno Step-Sequencer, che aggiunge esplosivi patterns e accenti alle note che suonate, dando nuovo slancio alla vostra musica
Rack di effetti In aggiunta agli effetti già presenti nell'FM7, il nuovo rack include dieci nuovi effetti: talk wah, phaser, flanger, tremolo, reverbero, pitch delay, ecc... Il rack effetti permette di personalizzare con un tocco individuale ogni singolo suono. Partendo da suoni puri e semplici, si può arrivare a sonorità elaborate e complesse. Applicando gli effetti dell' FM8 si arricchisce la sonorità della sintesi FM con una nuova dimensione stereofonica. * Pluri-premiato sintetizzatore FM con architettura estesa * KoreSound Browser per facili ricerche fra i 960 Kore-configured presets (sono ora anche incluse le librerie opzionali Sound Vol. I & II) * FM8 usa il formato KoreSound garantendo una perfetta integrazione con KORE * Interfaccia utente ottimizzata per un veloce sound editing * Potente suond morphing grafico, per creare sofisticati evolving sound * Versatile ed intuitivo arpeggiatore per generare intricati patterns * Veloce accesso ad un rack con 12 effetti di alta qualità, come: phaser, flanger, tube amp, over drive, delays, Eq * Avanzato inviluppo grafico a 32 stadi, con sincronizzazione al loop e al tempo * Full-matrix modulations: configura liberamente la struttura degli algoritmi con 6 operatori più distorsori e operatori di filtro analogici * Lettura e riproduzione di suoni classici FM dei synth serie DX e TX