Gold Channel è stato progettato in modo da avere tutte le funzioni principali accessibili direttamente dal pannello: Input Select, +48V phantom, regolazione del gain con PAD, Lo-Cut, Phase Invert, Mute, Soft Clipper e selezione del Meter. Questo, in combinazione con i tasti Bypass separati per ciascun Block disponibile e all'utilizzo del display, rende Gold Channel veramente semplice ed intuitivo nell'utilizzo, malgrado la grande quantità di funzioni presenti. Gold Channel è un processore Dual Mono reale dotato di quattro Processing Blocks su ciascun canale che possono essere selezionati, posizionati e cambiati individualmente, oppure, se posti sullo stesso Routing, possono essere linkati per operazioni Stereo. Gold Channel dispone di tre modi operativi di base: 1) Quattro Processing Blocks disponibili su ciascun canale (a 44.1 o 48 kHz) 2) Un unico Processing Block su ciascun canale con sample rate raddoppiato (a 88.2 o 96 kHz) 3) Tre Processing Blocks sul Canale 1 con sample rate raddoppiato (a 88.2 o 96 kHz) Caratteristiche di Gold Channel: - Due canali con preamplificatori microfonici high-end. - Due differenti algoritmi di Expander/Gate utilizzabili sia come semplice Noise-Gate, sia come un Expander più complesso dotato di parametri addizionali. - Due differenti algoritmi di Compressore in grado di emulare il calore del sound analogico, tipico dei compressori vintage. - Due differenti algoritmi di EQ che utilizzano la tecnologia SoftSat, proprietaria TC Electronic. Easy EQ emula l'azione degli equalizzatori vintage, mentre Advanced EQ è un algoritmo più complesso, comprendente parametri aggiuntivi. - Il De-Esser consente la rimozione di fastidiose componenti sibilianti dal segnale audio, utile in particolar modo per le tracce vocali. - Il Dynamic EQ, simile al De-esser ma in grado di agire su un range di frequenze più ampio, consente di essere utilizzato come De-popper. - Il Digital Radiance Generator (DRGTM), in grado di aggiungere una sonorità Tube-Sound al segnale processato. - R.I.A.A. Equalization consente il collegamento di un giradischi negli ingressi Mic. - M/S Encoding e Decoding, posti entrambi prima e dopo i Processing Blocks, consentono di sfruttare al massimo la tecnica di ripresa microfonica Mid-Side, da sempre utilizzata nell'industria Broadcast e Film.- Il Dynamic EQ, simile al De-esser ma in grado di agire su un range di frequenze più ampio, consente di essere utilizzato come De-popper. - Il Digital Radiance Generator (DRGTM), in grado di aggiungere una sonorità Tube-Sound al segnale processato. - R.I.A.A. Equalization consente il collegamento di un giradischi negli ingressi Mic. - M/S Encoding e Decoding, posti entrambi prima e dopo i Processing Blocks, consentono di sfruttare al massimo la tecnica di ripresa microfonica Mid-Side, da sempre utilizzata nell'industria Broadcast e F