Un virtual instrument assolutamente unico per chiunque voglia scoprire il suono ricco del Sud Pacifico e dare un tocco etnico alle proprie composizioni. Adattassimo per qualunque esigenza.
La libreria è stata prodotta da Airileke ("Airi") Ingram che ha registrato tutti i possibili strumenti indigeni. Oltre agli strumenti sono state anche registrate diverse ambientazioni sonore, tutte effettuate nel villaggio di Gabagaba in Nuova Guinea e a Munum nella provincia di Moroba, dove sono state effettuate anche registrazioni di voci, parlate e cantate.
La maggior parte degli strumenti è stata registrata a Papua, in Nuova Guinea, una nazione nella zona occidentale del Sud Pacifico, a nord dell'Australia. Questa regione è una delle più eterogenee, per le culture diverse che accoglie, con più di 800 lingue e oltre 300 dialetti.
Tutta la libreria è gestita con l'interfaccia di INTAKT della NATIVE INSTRUMENTS, un virtual instrument specificatamente progettato per la manipolazione delle parti ritmiche. L'interfaccia di INTAKT è infatti un mezzo potentissimo per la manipolazione sonora dei loop e dei singoli strumenti percussivi., grazie al suo filtro multimodo, all'envelope follower, all'LFO ed a tutti i suoi effetti.
I loop possono essere sincronizzati automaticamente alla song, sia tramite la Beat Machine che tramite la Time Machine. La Beat Machine divide il loop metricamente nei suoi elementi fondamentali ("slice") permettendo poi di riprodurre il loop a qualunque tempo, senza variarne l'intonazione.
Inoltre questo procedimento offre la possibilità di manipolare in modo differente ogni singolo slice modificandone il pitch, il verso di lettura del campione (normale o "reverse") e gli inviluppi o di applicare effetti di distorsione, delay ecc. inoltre il groove del campione può essere esportato in formato MIDI file in modo da poter essere modificato in un qualunque sequencer.
La Time Machine si occupa invece di effettuare il time-stretching in tempo reale.
Contenuto:
Oltre 1.3 Gigabyte di campioni comprendenti strumenti, ritmi e voci delle isole del Sud Pacifico e dell'Australia tra cui:
The Garamut Manus The Pate The Pahu Mango The Pahu The Kundu The Tin Can Bamboo Stomping tubes Kwakumba Pan Pipes Water Flutes Voice Distortersare Split The Bowed Harp Susap Conch Wooden Trumpets Shakers Coconut shells
Per comporre la libreria sono inoltre stati usati: chitarre acustiche ed elettriche, bassi elettrici, kit di batterie, synth vari, Rhodes piano, tastiere varie, ecc.
Caratteristiche
* Accesso ad ogni sigola parte dei loop (slice) * Interfaccia semplice ed intuitiva * L'interfaccia utente è basata su INTAKT della Native Instruments, un virtual instrument dedicato espressamente alla manipolazione dei loop e dotato del motore audio di KONTAKT, uno fra i piùverstili ed affidabili sampling engine oggi disponibili * I loop possono utilizzare una o più modalità disponibili: Beat Machine (editing individuale degli slice), Time Machine (pitch-shifting e time stretching), e Sampler(modalità tipocampionatore tradizionale) * Semplice sincronizzazione dei loop al tempo della song. * L'esportazione dei file MIDI permette di modificare il groove, gli accenti e la quantizzazione dei loop all'interno di ogni sequencer * Effetti integrati: filtri passa basso, passa alto, passa banda, respingi banda, filtro master, distorsore, lo-fi (per ridurre il bith depth in riproduzione), delay sincronizzabile * Sezione di modulazione, inviluppo AHDSR, 2 LFO sincronizzabili indipendenti, envelope follower * Total Recall * La libreria può essere caricata anche in KONTAKT, attualmente disponibile nella versione 1.5, per una maggiore flessibilità ed un migliore controllo.
Interfaccia
* - VST® 2.0, DXi, ASIO, Audio Units, Core Audio, RTAS, Mac & PC
Requisiti di sistema
* 1.5 GB di spazio libero sull' Hard Disc, DVD Drive * Windows XP/ME/98, Pentium III/Athlon 500 MHz, 256 MB RAM * Mac OS 9.2 o superiore, G3 500 MHz, 256 MB RAM
Sistema consigliato
* Windows XP/P III/Athlon 700 MHz, 512 MB RAM o più * Mac OS 9.2 o superiore, G4 733, 512 MB RAM o più