COMP-3A è un compressore / limiter dalle sonorità vintage. Il percorso del segnale è realizzato con componenti discreti (resistenze, condensatori, diodi, transistor) e trasformatori separati ottimizzati per gli stadi di ingresso e uscita. L’uso di componenti discreti, consente di riprodurre le ricercate sonorità del passato – maggiormente musicali, che non si possono ottenere con le tecnologie attuali.
Il circuito di COMP-3A si ispira ai celebri compressori elettro-ottici “program dependent” del passato, nei quali l’attenuazione veniva controllata mediante un pannello elettroluminescente e una cellula fotoelettrica. Il controllo della compressione basato essenzialmente sui parametri Gain e Peak Reduction, consente di ottenere il suono desiderato in modo più facile.
COMP-3A include un filtro passa alto regolabile per un miglior controllo tramite sidechain, un connettore Link che consente di collegare due unità per operazioni stereo con regolazione del bilanciamento, e guadagno dello stadio di uscita regolabile. L’interruttore Limit varia la curva di compressione per utilizzare COMP-3A come limiter.
Il meter analogico consente di visualizzare sia il livello di uscita che la riduzione del guadagno data dalla compressione.
Caratteristiche: Compressore vintage ad un canale, con attenuatore elettro-ottico “program dependent” in stile T4 Ingresso e uscita bilanciati mediante trasformatori ottimizzati Rapido controllo della compressione grazie alle pratiche manopole Gain e Peak Reduction Sidechain con passa alto regolabile VU meter di grandi dimensioni, con possibilità di visualizzazione della attenuazione o del livello di uscita. VU meter con livello di riferimento selezionabile tra +4 e +10dB. ZERO regolabile con apposito trim Interruttore bypass Ingresso e uscita in doppio formato XLR e TRS Connettore Link (per l’ utilizzo di 2 Comp-3A per operazioni stereo) con pulsante di attivazione e trim di bilanciamento Sensibilità in ingresso regolabile Guadagno dello stadio di uscita regolabile Modalità Limiter Formato: 2 unità rack in altezza, 1/2 unità rack in larghezza Costruzione robusta